Scadenze Fiscali Ottobre 2021 - 11.10.21


 
A seguire le principali scadenze fiscali del mese di:             
 

 

         OTTOBRE  2021

DATA ADEMPIMENTI
Venerdì 1 Ottobre Fattura elettronica San Marino: da e verso San Marino si può usare anche la fattura elettronica; tale modalità di fatturazione diventerà obbligatoria dall’1 Luglio 2022.

Bonus pubblicità: apre il canale per prenotare il bonus pubblicità 2021, chiuderà il 31/10/2021.
Lunedì 4 ottobre Bonus sanificazione: da oggi fino al 4 novembre è possibile accedere al bonus sanificazione per l’acquisto di DPI e sanificazione degli ambienti di lavoro durante l’estate 2021.
Lunedì  11 Ottobre
 
Scadenza pagamento contributi COLF III trim. 2021.
Lunedì 18 Ottobre
 
Versamento dell’IVA relativo al mese precedente per i contribuenti mensili.

Versamento imposte da redditi 2021: scadenza per le persone fisiche titolari di partita IVA che hanno optato per la rateizzazione.

Ritenuta alla fonte: Versamento delle ritenute alla fonte operate nel corso del mese precedente con utilizzo del mod. F24.

INPS, contributi personale dipendente: pagamento dei contributi dovuti sulle retribuzioni dei lavoratori dipendenti di competenza del precedente mese con l'utilizzo del mod. F24.

INPS, contributi gestione separata: pagamento, da parte dei soggetti committenti, dei contributi relativi alla gestione separata INPS dovuti sui compensi corrisposti nel corso del precedente mese. Per il versamento si utilizza il mod. F24.
 
 Martedì 19 Ottobre
BANDO MARCHI + 2021: Tra le scadenze fiscali 2021 segnaliamo anche la domanda di partecipazione al bando Marchi, che può essere presentata a partire dalle ore 9:30 di oggi 19 ottobre 2021 e fino all’esaurimento delle risorse disponibili.
 
 
Lunedì 25 Ottobre
 
INTRASTAT – MENSILI E TRIMESTRALI: scade il termine per la presentazione degli elenchi riepilogativi delle cessioni e degli acquisti intracomunitari relativi al mese di settembre e del trimestre precedente.
 
 
 
 
Sabato 30 Ottobre
(proroga 2/11/21)
Rateizzazione delle somme a debito da redditi 2021: rata per persone fisiche non titolari di partita IVA che hanno optato per la rateizzazione.

Scade il termine per l’invio della dichiarazione dei sostituti d’imposta modello 770/2021 (periodo d’imposta 2020).

Scade oggi il termine per sanare omissioni ed errori relativamente alle Certificazioni Uniche relative al 2020.

Scade il termine per l'invio telematico della dichiarazione Uni-emens relativi al mese precedente.

Scade il termine per il versamento dell'imposta di registro - pari al 2% del canone annuo - relativa ai contratti di locazione decorrenti dal giorno 1 del mese.

ESTEROMETRO: scade il termine per comunicare le operazioni relative al terzo trimestre.

Rimborso IVA infrannuali: presentare richiesta di rimborso o utilizzo in compensazione del credito Iva trimestrale, mediante invio telematico, diretto o tramite intermediari abilitati, del modello Iva TR.
 
 


Elenco informative >